Rapidità, efficienza e costante reperibilità costituiscono il cuore di questo Servizio.
Dalla rapidità ed efficienza con cui si riesce ad ottenere il Riconoscimento dipende, per le persone che si rivolgono a noi, la possibilità di cominciare a lavorare in Italia. Dalla disponibilità e reperibilità dei professionisti e dalla organizzazione informatica messa a punto da B.S.O. Studio Legale Associato Bartoloni Saint Omer dipende la possibilità per il cliente di arrivare al Riconoscimento restando costantemente aggiornato ed avendo chiarito ogni dubbio lungo la strada.
Nella consapevolezza che, molto spesso, nell’iter che conduce al provvedimento di Riconoscimento del Titolo di Studio da parte delle competenti Autorità Italiane, possono frapporsi plurimi ostacoli, non soltanto burocratici, Bartoloni Saint Omer offre assistenza e consulenza ai cittadini italiani che hanno conseguito una qualifica professionale in un Paese membro dell’Unione Europea ed intendono esercitare stabilmente in Italia la relativa professione (quale, ad esempio, quella di medico, odontoiatra, fisioterapista, logopedista).
In particolare, un apposito team di professionisti fornisce un affiancamento step by step nello svolgimento della pratica di Riconoscimento del Titolo, avendo cura di reperire la documentazione ed i certificati necessari presso le competenti Autorità estere, nonchè di interagire con le Pubbliche Amministrazioni e gli altri Enti italiani ed esteri, coinvolti di volta in volta, fino all’ottenimento del Riconoscimento.
Il tutto coniugando rapidità ed efficienza, anche attraverso una collaudata e solida rete di corrispondenti esteri per gli adempimenti fuori dall’Italia.