Pensare e gestire il Recupero credito secondo “tradizione”, è un lusso che Aziende e Legali non possono più concedersi.

Il recupero del credito è divenuto essenziale per le imprese. Floride e meno floride. Ancor più essenziale è mettere a punto un sistema di gestione del credito che, da un lato riduca al minimo i crediti in sofferenza; dall’altro lato ponga le basi per un efficace intervento coattivo volto al pagamento.

Bartoloni Saint Omer è stato negli anni richiesto di importanti interventi di consulenza nella organizzazione della gestione del credito così come nel recupero dello stesso sia a favore di aziende con crediti estremamente frammentati per importi e distribuzione geografica, sia per aziende con crediti rilevanti anche nei confronti di soggetti pubblici ed aziende municipalizzate.

Alla luce di questa particolare esperienza ha messo a punto uno specifico Protocollo finalizzato: ad approfondita conoscenza delle specifiche “caratteristiche del credito”; ad una efficiente e rapida gestione del credito all’interno dell’Impresa e nei rapporti con lo Studio; ad valutazione analitica e statistica dei risultati; ad analisi dei reali rapporti costi–benefici per l’Impresa.

Possiamo affermare che il Protocollo, ove adottato ha presto costituito un effettivo Asset dell’Impresa e del Rapporto Impresa-Legale.