La complessità delle dinamiche sociali, economiche e legali, il notevole ampliamento delle tutele che il nostro Ordinamento riconosce alle Persone ed alle Famiglie in ambiti in passato sostanzialmente preclusi (Responsabilità della Pubblica Amministrazione, Responsabilità medica, tutela del consumatore, danno endofamiliare etc.);  la conflittualità cui non di rado risulta impossibile sottrarsi per vedere riconosciute le proprie legittime ragioni, suggerisce, ed in alcuni casi impone, alle Persone di dotarsi dei migliori strumenti e della migliore assistenza per affrontare al meglio il contenzioso.

La gestione del contenzioso da parte di B.S.O. Studio Legale Associato Bartoloni Saint Omer avviene mediante professionisti altamente specializzati, la cui solida conoscenza delle materie processuali, così come delle più evolute tecniche di risoluzione alternativa dei conflitti (A.D.R.), si traduce in un’assistenza di elevato profilo sia nella fase precontenziosa della controversia sia nel giudizio.

 

B.S.O. Studio Legale Bartoloni Saint Omer è da sempre un precursore della logica e delle tecniche di prevenzione del conflitto. Sta di fatto che giunti al Giudizio l’unico obbiettivo diviene quello di vincere senza nulla trascurare. In questo senso Bartoloni Saint Omer mette a disposizione specialisti che non solo dispongono della più approfondita conoscenza delle tematiche giuridiche in gioco, ma capaci, al più alto livello, di garantire cura dei dettagli; scrupolosa messa a punto delle strategie giudiziali; aggiornata e profonda conoscenza delle dinamiche e delle consuetudini dei Tribunali e dei singoli giudici cui spetta la decisione della causa.

Competenza, dedizione, trasparenza e correttezza nel rapporto professionale hanno fatto sì che nella maggior parte dei casi l’incontro per sua natura occasionale di Persone e Famiglie con il nostro Studio in relazione ad una specifica controversia si sia trasformato in un rapporto duraturo di assistenza giudiziale e/o di consulenza.

 

B.S.O. Studio Legale Bartoloni Saint Omer ha affrontato negli anni delicati contenziosi in ambiti peculiari (quali sinistri aerei, azioni di responsabilità degli amministratori, violazione di diritti d’autore, revoca di pronunce di declaratoria di fallimento), oltre che la più ampia casistica di giudizi, in via ordinaria e cautelare, nelle materie di propria specifica competenza.