L’attenzione che B.S.O. Studio Legale Associato Bartoloni Saint Omer dedica al territorio e ai suoi operatori economici è da sempre massima e tesa all’esaltazione delle tipicità ed alla tutela delle diversità. Per questo lo Studio ha deciso di estendere la propria area di competenza al peculiarissimo settore del diritto vitivinicolo.

La vitivinicoltura italiana riveste, infatti, un ruolo di primo piano nel panorama europeo e mondiale e la filiera del vino costituisce un vero e proprio biglietto da visita dell’Italia nel mondo.

La produzione e la commercializzazione del vino è oggetto di una disciplina assai complessa, in cui la legislazione nazionale si intreccia saldamente con la normativa di derivazione comunitaria ed internazionale.

Un’assistenza legale specializzata diventa dunque fondamentale, così come il dialogo costante tra l’Impresa ed il professionista di fiducia.

Più che mai rispetto a questo settore, la “tradizionale” Consulenza all’Impresa prestata da Bartoloni Saint Omer costituisce il punto di partenza e lo stimolo per costruire un’assistenza ed una consulenza ad hoc, ritagliate sulle peculiari necessità dell’ azienda vitivinicola.

Già consulente di primari produttori vinicoli nazionali lo Studio Bartoloni Saint Omer sta progressivamente ampliando la propria sfera di intervento professionale.